Seleziona una pagina

Sostenibilità ambientale

Dalla gestione sostenibile delle materie prime e dei processi produttivi, fino alla proposta di finiture BIO/ECO friendly.

Prodotti certificati

La gestione sostenibile delle materie prime impiegate da Zanini è conforme alle certificazioni di prestazione e sistema, FSC e PEFC

Energie rinnovabili

190.000 Kg/anno di CO2 non emesse in atmosfera grazie agli impianti fotovoltaici installati sugli stabilimenti di Zanini

Prodotti basso emissivi

Prodotti in legno a bassa emissione di composti organici volatili (VOC o COV) per la salubrità degli edifici e una migliore qualità dell’abitare.

Sostenibilità ambientale

Home » Zanini Sostenibilità ambientale

La sostenibilità ambientale perseguita da Zanini parte dalla gestione sostenibile delle materie prime, validata dalle principali certificazioni di prestazione e sistema, FSC e PEFC e prosegue nelle fasi di trasformazione, mediante l’impiego di vernici BIO/ECO friendly su base vegetale e all’acqua, atossiche ed ecologiche nonché lo sfruttamento di fonti rinnovabili, che si traduce in oltre 190.000 Kg/anno di CO2 non emesse in atmosfera. La bassa emissione di composti organici volatili dei prodotti finiti, garantisce la sicurezza e la qualità degli spazi nei quali questi saranno installati.

I prodotti Zanini possono soddisfare i requisiti imposti dai principali protocolli di certificazione ambientale, quali ad esempio LEED, BREEM o CASACLIMA, posti a garantire la sostenibilità degli edifici.

Richiedi Informazioni

Compila il form qui a lato per richiedere informazioni relative ai nostri prodotti. vi contatteremo al più presto per rispondere alla vostra richiesta.

    Trattamento dei dati e Privacy