Seleziona una pagina

#grazieUNI, 100 anni di normazione

Zanini S.p.A partecipa per UNI all’attività della commissione tecnica CEN/TC 127/WG 3 Fire Doors, per la normazione nazionale e il recepimento delle normative europee in materia di porte tagliafuoco.

#grazieUNI, 100 anni di normazione

Il 2021 è stato l’anno del centenario dell’attività dell’ente nazionale italiano di unificazione (UNI): con l’occasione si è sottolineata nuovamente l’importanza della normazione come strumento indispensabile per lo sviluppo del Paese, spinto oggi anche dal PNRR. 

L’UNI rappresenta l’Italia nell’attività di normazione degli organismi internazionali di normazione (ISO/CEN). Zanini S.p.A partecipa per UNI e assieme ad altri, all’attività della commissione tecnica CEN/TC 127/WG 3 Fire Doors, per la normazione nazionale e il recepimento delle normative europee in materia di porte tagliafuoco. La partecipazione alle attività di UNI è indice della professionalità di Zanini e dell’affidabilità dei suoi prodotti.

“La normazione è contemporaneamente cultura e opportunità. La normazione è tecnica e passione. La normazione è soprattutto figlia delle idee degli individui e delle azienda a livello nazionale e internazionale”, questo lo spirito con cui Michele Chemolli, procuratore di Zanini S.p.A. affronta la questione normativa all’interno delle commissioni tecniche.

#grazieUNI, in occasione del centenario, celebra l’attività dell’Ente Nazionale Italiano di Unificazione, raccogliendo le testimonianze dei soci. 

> scarica l’ebook

Altre News Zanini

Newsletter

Se vuoi ricevere regolarmente le novità dal mondo Zanini iscriviti alla nostra Newsletter.

Trattamento dei dati e Privacy

5 + 10 =