Seleziona una pagina

ZANINI meets MyCoolLego

MyCoolLego festeggia i 10 anni di attività presso lo showroom Zanini

ZANINI meets MyCoolLego

ZANINI meets MyCoolLego

Il team nazionale alla First Lego League ha festeggiato i dieci anni di attività presso lo showroom di Zanini, main sponsor della squadra.

Zanini supporta l’attività di ricerca all’interno delle scuole e l’adozione di metodi didattici innovativi, portate avanti nell’ambito della robotica. Il team MyCoolLego, composto da ragazzi dai 9 ai 16  anni, sviluppa progetti e brevetta soluzioni a diretto contatto con gli ingegneri NATO della base SGS F14 e di altre basi del nord Europa.

Alle finali della scorsa edizione della First Lego League, disputate a Marrakech è stato presentato il progetto Light Need che mira ad ottimizzare il sistema di illuminazione pubblica per ridurne l’impatto in termini di inquinamento luminoso e consumo di energia, un’idea sviluppata a seguito di un confronto avuto con l’astronauta Luca Parmitano.

L’incontro tra Zanini e il team dell’Istituto Comprensivo è un’occasione per avvicinare la didattica attiva al mondo del lavoro, in una contaminazione di metodi e strumenti preziosa per le imprese e per la scuola di oggi e di domani.

 

Per guardare il video sul nostro canale YouTube [clicca qui]

Richiedi Informazioni

Compila il form qui a lato per richiedere informazioni relative ai nostri prodotti. Ti contatteremo al più presto per rispondere alla tua richiesta.

    Trattamento dei dati e Privacy

    Altre News Zanini

    Newsletter

    Se vuoi ricevere regolarmente le novità dal mondo Zanini iscriviti alla nostra Newsletter.

    Trattamento dei dati e Privacy

    11 + 11 =